Fantic XEF 250 2023
|
|
|
|
|
|
|
|
Normativa Antinquinamento |
Euro 5
|
|
|
Capacità Serbatoio |
7.9 Litri
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Numero Precedenti Proprietari |
N/D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
XEF 250
Intelligente e Performante
Sono queste le due parole d'ordine della nostra quarto di litro, la cilindrata perfetta per l'Enduro
Così intelligente che basta il tuo smartphone per cucirtela addosso, così performante che ha vinto la Six Days 2021 con il team Italia.
IL MOTORE PER TUTTI
Alte prestazioni, ma anche gestibili per non stancare inutilmente il professionista e non mettere in imbarazzo l'amatore.
Il nostro quarto di litro sa sempre come comportarsi: performante, leggero e affidabile.
Caratteristiche frutto di un mix di scelte consolidate come il doppio albero a camme e il controalbero e un pizzico di follia.
La testa rovesciata infatti, unita ad un cilindro inclinato all'indietro, centralizza al massimo le masse garantendoti un’agilità estrema e una maneggevolezza impressionante.
METALLO PREZIOSO
L'impianto di scarico è un componente fondamentale per far rendere al meglio il nostro 4 tempi.
Sviluppato in collaborazione con Arrow, il collettore gira stretto intorno al cilindro per centralizzare le masse, mentre il terminale in alluminio libera tutta la potenza e il sound entusiasmante del quarto di litro
ALTISSIMA TECNOLOGIA
Vuoi girare in fazzoletto? Vuoi correggere una traiettoria all'ultimo per evitare un ostacolo?
E' per questo che è stato progettato il nostro raffinatissimo telaio in alluminio.
Parti forgiate, estruse e stampate si combinano per garantirti il massimo equilibrio tra leggerezza e rigidità, agilità e precisione.
Una sospensione di qualità deve assicurare un handling super-preciso, utilizzando ogni mm di corsa per filtrare il terreno e restituire solo quello che serve al pilota.
per questo abbiamo scelto KYB utilizzando una forcella SSS (Speed Sensitive System) a cartuccia chiusa pressurizzata da 48mm, 300mm di corsa e ultra-regolabile regolabile: precarico, estensione e compressione.
Anche il mono ammortizzatore è Kayaba, con 315mm di escursione ruota.
CONSISTENCY IS THE KEY
Un pilota diventa vincente se è costante dall'inizio alla fine della manche.
Il serbatoio centrale da 8 litri ha permesso di progettare insieme ai Factory Team Enduro un design e una ergonomia snella, pulita e sagomata.
Fondamentale anche lo studio della sella, confortevole e con il massimo grip. tutto questo in modo da offrirti il massimo comfort e libertà di guida, dal giro della domenica ad una 6days.
DR JEKYLL E MR HYDE
Grazie all'app dedicata “WiGET”, è come avere più moto in una.
Con un semplice click sul tuo smartphone l'ECU della moto si setta su una delle mappe sviluppate da Fantic Racing, oppure puoi crearti il tuo setup motore ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale.
È inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.
PRONTA A TUTTO
Esiste una disciplina con più insidie e ostacoli dell'Enduro?
Vogliamo che affronti ogni percorso senza preoccuparti di niente, per questo XEF250 è dotata di serie di paramani e un robusto paramotore