Beta RR RACING 2T 200 2023
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Normativa Antinquinamento |
Euro 5
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Capacità Serbatoio |
9.5 Litri
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Numero Precedenti Proprietari |
N/D
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RR RACING 2T 200 MY 2023
È arrivato l’autunno, e come di consueto Betamotor presenta le nuove RR Racing My 2023 per riscaldare il cuore degli appassionati di Enduro!
Come da tradizione Beta, le RR Racing raccolgono tutto ciò che è necessario per rendere le Enduro della casa Toscana pronte per gareggiare nelle situazioni più impervie e nelle competizioni più accese.
La principale novità dei modelli 2 e 4 tempi Racing My 2023 è l’introduzione del Monoammortizzatore Kayaba, appositamente realizzato dagli specialisti di sospensioni giapponesi per le moto da Enduro Toscane. Può contare sui migliori materiali e sui più moderni studi portati avanti insieme agli ingegneri Beta, e ha consentito un importante step evolutivo sul fronte ciclistico della moto. Completano il quadro una nuova grafica Racing, che esalta la sinuosa forma dei nuovi convogliatori introdotti su RR pochi mesi fa, e alcune diverse componenti, come i paramani.
Il DNA da competizione della versione più sportiva della gamma Enduro Beta emerge nelle RR Racing My 2023 da una molteplicità di aspetti, in particolare:
Componentistica Racing
Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: immediatamente riconoscibile dallo sgancio rapido anodizzato rosso, è fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara quando c’è da sostituire uno pneumatico;
Paramani rinforzati: i nuovi paramani, studiati e realizzati internamente da Betamotor, si caratterizzano per uno stampo in materiale bi componente, in rosso e blu, che oltre a donare un look Racing alla moto risultano essere particolarmente resistenti nell’utilizzo offroad più intenso;
Pneumatici Metzeler: la gamma Racing è equipaggiata con gli stessi pneumatici che utilizzano i piloti ufficiali nella EnduroGp. Un prodotto di alto livello per un grip Mondiale!;
Pedane poggiapiedi in ergal: per avere sempre il massimo controllo e non perdere mai il contatto con la moto, sulle RR Racing sono adottate delle pedane racing in ergal nero con pins in acciaio, caratterizzate da un’ampia superficie di appoggio;
Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio by ZF SPROCKETS: prestazione di alto livello, leggerezza e robustezza, il mix perfetto che ogni componente racing dovrebbe avere;
Sella racing dedicata blu: con rivestimento antiscivolo e taschino portadocumenti, per il massimo del grip, comfort e funzionalità;
Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri;
Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso;
Tendicatena in ergal rossi;
Nuove grafiche Racing ed adesivi cerchi rossi e blu.
Ciclistica
Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa ø 48 mm: sul lato ciclistico per le RR Racing viene confermata sul My 2023 la forcella a cartuccia chiusa di KYB. La collaborazione tra Beta e Kayaba consente un affinamento costante del prodotto, in modo da rendere le RR Racing sempre più performanti e al contempo facilmente fruibili. La presenza delle parti interne anodizzate e i nuovi trattamenti ricevuti dai materiali fanno sì che l’attrito di scorrimento sia ridotto al minimo, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre la personalizzazione ottimale del setting. La taratura è stata rivista dai tecnici Betamotor per far sì la forcella possa lavorare al meglio, in sinergia con il nuovo monoammortizzatore;
Mono Kayaba C46 RCU: la fondamentale novità per quello che riguarda l’aspetto ciclistico dei modelli RR Racing è l’adozione, per la prima volta, di un monoammortizzatore Kayaba appositamente studiato e realizzato per i modelli RR Racing 2 e 4 tempi Made in Beta. Il nuovo Mono è completamente personalizzabile nel setting idraulico, agendo sulle regolazioni esterne di compressione (sia alle alte, che alle basse velocità) ed estensione.
Lo studio congiunto dei tecnici Kayaba, insieme al reparto R&D di Rignano sull’Arno ha portato alla realizzazione di un monoammortizzatore particolarmente efficace nel valorizzare gli aspetti dinamici del veicolo, in ogni condizione di utilizzo. Questo Mono KYB può essere considerato un punto di riferimento nel contesto delle competizioni per capacità di assorbimento delle asperità del terreno, livello di trazione trasferito al veicolo e costanza di rendimento anche nell’utilizzo particolarmente gravoso, dove tendenzialmente le alte temperature generate dall’attività di smorzamento della sospensione tendono a far variare il comportamento della componente. Il miglioramento nell’assetto del veicolo risulta quindi evidente, tanto nell’utilizzo racing per cui il setting è pensato, quanto nell’utilizzo più amatoriale, dove si registra un complessivo maggior confort alla guida.
Oil mix
Si afferma anche per le RR Racing 2T My 2023 la scelta di Beta di rinunciare al miscelatore automatico per mantenere le sue moto Racing un riferimento in termini di leggerezza e, quindi, maneggevolezza. Le RR Racing 2T necessitano quindi di un pre-mix olio/benzina, caratteristica questa che contribuisce ad accentuare l’indole racing di questa versione.
L’oil mix può comunque essere installato successivamente, come accessorio after-market dal catalogo Factory Parts Beta.
Motore – RR Racing 2T 300 e 200
Con il precedente model year Beta ha introdotto alcune modifiche al gruppo termico per esaltare le performance dei modelli RR Racing 2T 300 e 200 che vengono confermati anche per i My 2023. I propulsori 300cc e 200cc Racing si distinguono quindi dai modelli base per le seguenti caratteristiche:
RR 300 2T: il blocco motore del 300cc, monta un cilindro modificato nei diagrammi di scarico e travaso e una diversa testa, abbinata ad una diversa regolazione della valvola di scarico, rispetto ai modelli RR. La testa cilindro, che varia rispetto alla standard sia per allineamento ai diagrammi, sia nella forma ricreata in camera di combustione, assicura un aumento del rapporto di compressione e una prestazione decisamente più performante. Per gestire al meglio tale maggior potenza, anche la valvola di scarico viene modificata nella sua molla interna e nel sistema di regolazione, in modo da ricreare un’erogazione sempre corposa e ben sfruttabile. Completa il quadro un diverso anticipo di accensione;
RR 200 2T: anche il motore 200cc mantiene una testa cilindro diversa rispetto alla versione standard e, insieme a questa, una singola molla più sostenuta della valvola di scarico, al posto delle due utilizzate per RR. Tutto questo allo scopo di avere una maggior potenza ai regimi medio-alti.